Oggi l’arredo di un appartamento, di una villa o di una semplice stanza passa attraverso innumerevoli elementi, alcuni architettonici altri invece d’arredo, che arricchiscono il living sia classico che moderno. I decori in gesso possono avere forme diverse, essere delle cornici che circondano pareti o soffitti, rosoni che sorreggono candelabri eleganti e moderni, colonne terminali o semplici capitelli che abbelliscono strutture murarie che altrimenti risulterebbero troppo scontate. Donano eleganza e arricchiscono ambienti che altrimenti risulterebbero piatti e privi di stili.

Tipologie di decori in gesso

I decori in gesso Monza possono essere scelti tra diverse forme e stili, alcuni sono molto classici, altri estremamente moderni e contemporanei. Antonio Liso propone un’attenta selezione di rosoni porta candelabri, cornici per soffitti e controsoffitti, stucchi artistici per personalizzare zoccoli e battiscopa, cornici e contorni per porte, boiserie a mezza altezza in gesso, riquadri per soffitti e molto altro.

Perché scegliere decori in gesso

I decori in gesso di qualità sono consigliati a chi vuole personalizzare in maniera particolare le proprie abitazioni. Architetti di interni hanno spinto negli ultimi decenni la loro diffusione, progettando case ricche di particolari, che non stancano ma che al contrario spingono ad una miglior esperienza del vissuto della propria intimità abitativa.

Ecco che si osservano rivestimenti in gesso dipinti in colore di contrasto. Colori caldi come il bianco perla, l’ecru e il grigio creano ambientazioni dallo stile shabby chic in atmosfera ever green, piacevoli da abitare in ogni momento della giornata.

Come scegliere i decori in gesso

È sempre consigliato farsi consigliare da aziende come quella di Antonio Liso nelle scelte delle soluzioni migliori, perché l’esperienza in questo come in tutti i casi può fare la differenza e rendere una stanza piacevole e particolare grazie all’utilizzo di decori in gesso.

Se, ad esempio, si desidera avere un soffitto ampio e allo stesso tempo ben curato, si può decidere di contornare le pareti lungo il soffitto con una cornice lineare a doppio gradino, semplice e pulita che al tempo stesso crea stile ed effetto e amplifica gli spazi. Stesso effetto si ottiene aggiungendo dei capitelli alle colonne strutturali presenti nella stanza.

Spesso non si possono nascondere le colonne portanti presenti al centro di saloni o stanze da letto. La soluzione proposta è quella di abbellirla con bassorilievi in gesso a tema floreale, moderno, raffigurante animali ma anche alberi perfetti con tronco e chioma. Sta a chi abita poi decidere se lasciare il decoro al naturale di color bianco, o passare della vernice ambrata per creare un effetto marmoreo che non dispiace alla vista né tanto meno al tocco.

Decori in gesso a Monza

Antonio Liso è l’impresa che da anni si è specializzata nell’applicazione di elementi in gesso accostati all’utilizzo di tecniche innovative come stucchi antichizzati, spazzolati e ad effetto marmorizzato, come quelli veneziani. I prezzi sono competitivi, rispondenti alle esigenze del mercato e alla qualità della lavorazione offerta.

Commenti

comments