Se abiti nella provincia di Varese e stai cercando un artigiano specializzato nella posa di pavimenti in resina, allora Antonio Liso è l’uomo che fa al caso tuo. Serio, competente e altamente qualificato, Antonio Liso è in grado di posare e decorare qualsiasi tipo di pavimento in resina.

Perché scegliere un pavimento in resina?

Il pavimento in resina è quanto di più economico e pratico possa offrire il mercato. Questo tipo di pavimenti, infatti, può essere posato direttamente sulle piastrelle preesistenti, con un indubbio vantaggio in termini di costi, smaltimento e pulizia degli ambienti.

Attualmente l’offerta si compone di due differenti tipi di pavimento in resina.

Il pavimento in resina spatolato
Il pavimento in resina auto livellante.

Il pavimento in resina spatolato, senza alcun dubbio, è il più economico fra le due tipologie ma anche quello realizzato con materie prime meno pregiate. Solitamente, questo tipo di pavimenti è più difficile da pulire e manutenere rispetto ai pavimenti in resina auto livellanti. Diversamente da questi ultimi, inoltre, le resine utilizzate per la loro installazione non consentono la realizzazione di nessun tipo di decoro. Per queste ragioni, il loro costo di installazione è piuttosto basso e si aggira all’incirca sugli ottanta euro al metro quadrato.
L’installazione va valutata sul posto in quanto non è sempre possibile posare questo tipo di pavimenti sulle piastrelle già esistenti.

Diversamente, se desideri un prodotto qualitativamente superiore, Antonio Liso sarà lieto di consigliarti l’acquisto di un pavimento in resina auto livellante. Questo tipo di pavimenti sono molto resistenti agli urti e alle sollecitazioni dell’ambiente circostante. Grazie alla loro maggiore flessibilità, sono facilmente installabili su pavimenti già esistenti. Inoltre, la loro resistenza e praticità li rende adatti a luoghi molto affollati come negozi e uffici.

Diversamente dai pavimenti in resina spatolati, quelli auto livellanti consentono la realizzazione di numerose decorazioni nonché l’uso di resine luminescenti che si illuminano al buio. Il costo di installazione dei pavimenti in resina auto livellanti dipende sostanzialmente dalla bravura del decoratore e dal tipo di decorazione scelta. Curiosamente, le decorazioni più piccole sono pure quelle che costano di più a causa del lavoro certosino richiesto per la realizzazione dei disegni più complessi. Il prezzo richiesto si aggira, mediamente, intorno ai centoventi euro al metro quadrato.

Per valutare la possibilità di installazione, la tipologia di pavimento da posare e l’eventuale decoro, non esitare a contattare Antonio Liso al cell 3493442676

Commenti

comments