Il mondo della tinteggiatura e della decorazione della casa è estremamente vasto e personalizzato, e chi non si è mai interfacciato con esso difficilmente può immaginare quante soluzioni esistano per la decorazione della propria abitazione. 

Se volete dare un tocco di novità, colore e stile alla vostra abitazione (ma anche al vostro negozio o locale) dovreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare vernici decorative per interni. 

Di che cosa si tratta? Quando si parla di vernici decorative per interni, ci si apre davanti un mondo di possibilità, colori, texture, interpretazioni e personalizzazioni. 

Sono davvero numerosissime le soluzioni per personalizzare la casa per mezzo delle vernici decorative per interni di ogni texture e nuance. Qualche esempio? 

Esistono soluzioni che donano alle pareti gli effetti estetici del ferro vissuto o della pietra naturale, come l’ardesia; se invece siete amanti delle atmosfere preziose e volete una parete di lusso, potreste optare per quelle vernici decorative per interni che creano un effetto aureo, declinato in diversi cromatismi. 

Se invece preferite una parete elegante e che rimandi ad uno stile classico, la vostra preferenza cadrà invece su prodotti a base di grassello di calce e granelli in terracotta che creano un “effetto marmorino” intimo, elegante, tradizionale. 

La soluzione dello stucco veneziano riguarda chi adori le pareti col perfetto “effetto specchio” che donano un aspetto elegante e principesco ad ogni sala. 

Se anche nella scelta della decorazione della vostra abitazione amate seguire la tendenza, potete sempre optare per delle vernici decorative per interni che creino effetti di brillantezza grazie a frammenti colorati, disponibili in diverse varianti cromatiche, che amplificano e riflettono la luce, creando un’atmosfera di sfavillante vivacità e di personalità unica anche solo ad una parete della vostra casa o ad una stanza. 

La scelta non è semplice: se però siete interessati all’applicazione di vernici decorative per interni per la vostra abitazione o il vostro locale, potete appoggiarvi all’esperienza del Team Antonio Liso, che ha alle spalle 20 anni di esperienza come decoratori di interni, con grande specializzazione nell’applicazione delle vernici decorative per interni.  

Come applicare le vernici decorative per interni?

Ovviamente rivolgersi ad un esperto è la cosa migliore da fare perché la precisione è d’obbligo per ottenere un effetto davvero unico, come lo sognavate. Se però siete curiosi, ecco qualche tecnica che si può utilizzare per stendere le vernici decorative per interni sulle pareti ed ottenere effetti unici. 

Prima opzione: Scegliete due vernici di colori diversi e un particolare pennello con setole rigide (che rimuova o segni il colore più in superficie), e utilizzatelo in modo da far apparire la vernice sottostante: avrete così ottenuto un pennellato.

Seconda opzione: Prendete una spugna e due vernici di colore diverso, picchiettatele assieme, oppure lasciando asciugare la prima e passando poi all’altra, ed avrete ottenuto un altro fantastico effetto: si tratta dell’effetto spugnatura.

Molto di moda negli ultimi anni va l’effetto velatura delle pareti; si intende uno strato di colore che viene applicato sopra un altro già asciutto e che sia tanto sottile da lasciare trasparire il tono sottostante. Infine, il team Liso è un grandissimo esperto nell’applicazione della tecnica decorativa di lusso dello stucco veneziano, termine col quale ci si riferisce invece ad una tecnica che usa strati di stucco applicati con una spatola, per ottenere un effetto di rilievo su una superficie liscia.

Insomma, con tutta questa varietà di vernici per interni e di tecniche di verniciatura, non resta che l’imbarazzo della scelta. Se non sapete cosa scegliere, se volete il consiglio di un esperto o vi serve un preventivo dettagliato, gratuito e senza impegno, contattate senza alcuna remora il team Liso. 

Insomma, con tutta questa varietà di vernici per interni e di tecniche di verniciatura, non resta che l’imbarazzo della scelta…

Avete bisogno di un preventivo imbianchino? Contattaci.

Vernici decorative per interni.

Spatula stuhhi, marmorino Istinto pietra spaccata Milano

Stucco veneziano Milano

stucco veneziano

Commenti

comments