Stucco veneziano verde . Se si ha il desiderio di avere dei muri lisci e lucidi in un ambiente di casa propria è necessario applicare la tecnica dello stucco veneziano. Grazie all’applicazione di questo metodo è possibile ottenere sia un’ottima estetica che una valida protezione per l’umidità delle pareti.

E’ una tecnica che prevede l’uso di un’apposita spatola e che dona un effetto di rilievo o liscio alla superficie, può inoltre essere applicato su varie tipologie di pareti composte sia da legno che cartongesso.

spatolato veneziano, stucco veneziano verde

Le ultime innovazioni prevedono l’applicazione dello stucco veneziano in modo rapido ed economico. Grazie all’uso di specifici prodotti a base di calcio, gesso e cemento bianco. A differenza di una tinteggiatura classica lo stucco veneziano assicura una maggiore traspirazione dei muri e previene le forme di muffa e condensa.

Se non ci si affida a professionisti del settore è comunque una tecnica. che

Può essere eseguita usando il metodo fai da te con lo stucco veneziano a pennello.

Lo stucco veneziano verde

Uno dei colori più utilizzati nello stucco veneziano è sicuramente il verde in quanto si adatta facilmente ad ogni stile ed esigenza.

L’impatto estetico che offre questo tipo di scelta risulta essere equilibrato e ideale per ambienti come il salotto, il bagno e anche la cucina. La capacità del verde di donare luminosità inoltre aiuta a non rendere gli ambienti eccessivamente cupi e pesanti e si può utilizzare anche solo per decorare una parete della stanza con un effetto elegante e raffinato.

Bagno in resina

E’ un ottimo colore da usare nella zona giorno dietro il divano per dare l’idea di un ambiente più intimo e raccolto.

Nella zona bagno lo stucco veneziano verde dotato di un effetto marmo aumenta la bellezza estetica della stanza. Specie quando è accostato alla presenza di sanitari di colore bianco.

Il verde può essere utilizzato anche per la creazione di contrasti cromatici e quindi per dare un tocco di vivacità alla parete senza appesantirla. Infine essendo il verde, un colore neutro è possibile integrarlo in un arredamento composto sia da colori freddi che caldi ed è capace di donare un senso di relax e di calma.

Commenti

comments