Quando si parla di lavorazione marmorino si intendono quei tipi di rivestimenti decorativi realizzati su parti esterne e interne di vari colori di una casa. Grazie a questo tipo di decorazione potrai ottenere in maniera facile e rapida un effetto davvero sorprendente quasi come se fosse marmo.

Le lavorazioni con questo materiale sono cosi realistiche che una persona non esperta potrebbe pensare che sia marmo naturale.

Anche durante il periodo dei Romani veniva utilizzato questo tipo di materiale, addirittura ci sono stati dei ritrovamenti di lavorazioni in marmorino anche negli scavi di Pompei.

Perchè scegliere la lavorazione in marmorino?

Diversamente dall’intonaco industriale creato con materiale sintetico, il marmorino è quasi al cento per cento bio. In poche parole se ti stai chiedendo anche come si possa smaltire ti basta sapere che è formato da bicarbonato di calcio e quindi tranquillamente riciclabile. Inoltre devi sapere che questa lavorazione ha una durata molto notevole e lunga nel tempo proprio perchè ha una buona resistenza. Nel momento in cui deciderai di restaurarlo sappi che sarà sempre resistente e duraturo.

Lavorazione marmorino

Lavorazione marmorino

Caratteristiche del marmorino

Ciò che lo distingue e che gli permette di diffondersi notevolmente è la particolarità di asciugarsi rapidamente. Un’altra particolarità del marmorino è che se viene adoperato come rivestimento di travi e pilastri o applicato alle pareti garantisce una protezione termica e una protezione da soste d’acqua. L’utilizzo del marmorino riduce la propagazione di muffa e batteri.

Consigli

Ti propongo l’utilizzo del marmorino per rivestire le pareti di casa , per rendere l’abitazione confortevole e accogliente. Puoi utilizzare il marmorino anche per decorazioni di fogliami e fiori, essendo un materiale molto plastico e facile da modellare. Dato che è un elemento decorativo lo consiglio per pareti lucide affinchè si crea un effetto tipo marmo.

Ti ricordo che se vuoi utilizzare il marmorino su pareti verniciate dovrai rimuovere le vecchie pitture affinchè lo stesso aderirà perfettamente sulle pareti. Puoi rendere la tua casa un luogo semplice e raffinato in tutta la sua unicità.
Provalo è garantito!!!

Commenti

comments