Imbiancare casa o l’ufficio evitando la trappola del fai da te

Se sei giunto o giunta all’interno di questo post è perché con l’arrivo della bella stagione la tua casa o il tuo ufficio necessitano di una bella imbiancatura.

Chissà quante volte al giorno ti frulla in testa l’idea di acquistare un rullo, un barattolo di vernice e partire in quarta con l’imbiancatura.

Il fai da te non è la soluzione migliore a tutti i mali. Ti spiego perché! 

Certo, in rete ci sono tanti tutorial che spiegano come imbiancare casa da soli in pochi e semplici passaggi, il problema però è che non è tutto così facile, sopratutto quando si tratta di fare dei lavori che richiedono specifiche competenze e molte attenzioni dal punto di vista della sicurezza.

Imbiancare casa o l'ufficio evitando la trappola del fai da te

Ecco 3 buoni motivi per evitare il “fai da te” quando si decide di imbiancare casa o l’ufficio

Se vuoi svolgere un lavoro fatto bene, non devi assolutamente credere che basti un rullo e un barattolo di vernice. Prima di coprire le pareti con il colore che hai scelto bisogna effettuare una serie di valutazioni dello stato dei muri se vi è presente della muffa, imperfezioni di ogni genere, crepe e soprattutto bisogna fare attenzione a non sporcare o danneggiare lampadari, elementi di arredo e altri oggetti di valore.

Rendere le superfici pulite e perfette

Inoltre, prima di tinteggiare i muri bisogna assicurarsi che le superfici siano pronte per essere imbiancate. Passare delle mani di colore in superfici sporche, danneggiate e piene di muffa significa fare un pessimo lavoro. Queste operazioni richiedono tempo, prodotti, attrezzature specifiche e molte competenze a riguardo.

Imbiancare casa o l’ufficio evitando la trappola del fai da te

“In poche parole l’imbiancatura è una delle ultime cose da fare in un lavoro fatto bene!”

La sicurezza è al primo posto

Il lavoro di imbiancatura richiede molto sforzo dal punto di vista fisico, e solo chi è preparato e attento può svolgere operazioni del genere riducendo il rischio di farsi del male.

Bisogna salire e scendere continuamente da scale e ponteggi, maneggiare vernici, caricare e scaricare materiali pesanti e taglienti. Queste sono cose che se non gestite con la massima prudenza la minaccia di infortuni è sempre dietro l’angolo.

Non hai più scuse: evita il fai da te e affidati ad una ditta specializzata

Affida i tuoi lavori ad Antonio Liso, una ditta specializzata da 20 anni in lavori di imbiancatura su Milano e provincia.

Clicca qui per metterti direttamente in contatto con lo staff.

Commenti

comments