Volete ottenere delle pareti dipinte con una tecnica del tutto particolare ed originale, che dia una ventata di novità a tutta la casa? Allora il team Antonio Liso, con 20 anni e più di esperienza nella decorazione di interni, vi consiglia di sperimentare la tecnica unica della velatura delle pareti.

Per velatura delle pareti si intende una tecnica di decorazione murale che permette di ottenere tantissimi effetti diversi, aumentando il grado di personalizzazione degli interni della propria casa (ma anche del proprio negozio, o del ristorante, e così via).

In questo modo si potranno realizzare pareti con stili fra loro molto diversi, con colori e stampe di ogni tipo personalizzando al massimo la propria abitazione.

La velatura delle pareti viene realizzata dal team di esperti di Antonio Liso con pitture decorative. Le caratteristiche di questa lavorazione sono sfumature e trasparenze sempre diverse che permettono di ottenere degli effetti molto originali, che rispecchiano appieno le aspettative dei clienti. La velatura delle pareti può essere effettuata con diverse tecniche e materiali, e permette di creare degli interessanti giochi di trasparenze, textures e colori per rendere una casa più moderna ed assolutamente unica.

La realizzazione di questa tecnica si ottiene, su muri nuovi, passando sempre prima dell’applicazione una mano di isolante acrilico, quindi si procede con due mani di idropittura bianca in maniera da uniformare perfettamente la parete.

Una volta asciutta l’imbiancatura basta stendere sulla parete l’apposito aggrappante, e quindi si può cominciare a velare le pareti con un sottile strato di pittura.

La presenza di numerose tecniche, come abbiamo detto, rende possibile ottenere moltissimi effetti anche fra loro molto diversi e unici.

La velatura pareti si può realizzare con diverse tecniche tono su tono e attrezzi come ad esempio il guanto, il pennello, un tampone, lo straccio, spatole. A seconda delle esigenze e dei gusti del cliente il team Liso procede ad utilizzare gli strumenti migliori per ottenere una velatura delle pareti davvero perfetta.

Il nostro consiglio è quello di pitturare le pareti con un colore più chiaro per poi procedere con la velatura di colore più scuro, in modo da ottenere un gioco di trasparenze e sfumature.

Le velatura pareti si può proteggere con appositi strumenti per mezzo dei quali questa lavorazione diventa lavabile facilmente, e quindi igienica. La velatura è ideale per tutti gli ambienti: la cucina, il salone, le camere da letto, i bagni, uffici, alberghi, negozi, locali pubblici. Ogni tipo di sala o interno può essere resa unica per mezzo di una velatura delle pareti.

Si tratta della decorazione ideale da usare in ambienti moderni, antichi e classici. La velatura si può realizzare su qualsiasi superfici, anche sul cartongesso. Le velature sono disponibili in diversi colori e sfumature.

Vi piace l’idea di realizzare una velatura delle pareti nella vostra casa? Cosa aspettate, se state pensando di fare i lavori a casa ci potete contattare per preventivi e informazioni. Ci impegniamo a fornire un preventivo completo e gratuito.

Il nome “velatura delle pareti” in realtà include una vastissima categoria di effetti e di stili che possono essere ottenuti grazie ad una tecnica estremamente versatile, comoda da usare, rapida e veloce. Per qualsiasi ulteriore informazione sul vostro progetto, per ottenere informazioni sulla velatura delle pareti e sulla fattibilità nel vostro negozio o nella vostra casa, contattate pure senza impegno il team Antonio Liso.

Istinto, finiture interni, velatura pareti

Un esempio di decorazione con velatura eseguita su lavorazione di pietra spaccata.

Effetto pietra spaccata Graesan

Altro esempio di lavorazione decorativa ad effetto pietra spaccata con finitura in velatura.

istinto pietra spaccata

Sempre un effetto decorativo con velature per evidenziare la decorazione.

Istinto pietra spaccata Milano

Questa immagine di velatura applicata sulla decorazione si possono notare le sfumature di toni chiari e scuri.

Velatura pareti.

 

Commenti

comments