Soggiorno moderno. Arredare un soggiorno in stile moderno non è affatto impossibile, anzi: è questione di giusta scelta dei colori, delle tonalità ma anche dello stile dei mobili che si scelgono.Un soggiorno moderno e di design è il sogno di tantissime persone. Può essere una buona idea per una casa in stile moderno o loft, per accogliere gli ospiti in una zona accogliente per gli ospiti.Un soggiorno moderno deve essere studiato secondo le dimensioni dell’ambiente, la luminosità della casa e ovviamente secondo la propria personalità unica ed individuale.

Foglia oro e stencil, masterclass, soggiorno moderno

Foglia oro e stencil

Illuminare un soggiorno moderno

Per poter illuminare un ambiente bisogna anche optare per un certo equilibrio nella scelta dei materiali, delle altezze, della luce. Il living infatti, anche se moderno, deve essere sempre comodo e funzionale e non può certo essere eccessivamente scomodo solamente per essere molto moderno. Ma come si arreda un soggiorno moderno? Quali sono i migliori consigli da seguire nell’arredo di questa zona? Vediamoli assieme.

tinteggiature interni

Pavimento spatolato in resina

Scelta dell’arredo del soggiorno moderno

Nel soggiorno moderno le librerie stanno davvero bene. Sono un eccellente complemento d’arredo che allo stesso tempo esprime anche molta personalità della persona che vive in quella casa. Oggetti di design e anche eccellenti per scaldare l’atmosfera senza eccedere. Esistono tantissime tipologie di librerie che possono essere utilizzati per unire una certa funzionalità all’aspetto puramente estetico ed anche di design, che ovviamente non va mai trascurato nel living, soprattutto in quello moderno.

Imbiancature

Soggiorno Moderno

In alternativa (o assieme) alle librerie è possibile optare anche per le pareti attrezzate, che sono una soluzione funzionale grazie alle mille possibilità di integrazione e alla possibilità anche di optare per vani multi-funzione altamente personalizzabili.

All’interno delle pareti attrezzate in cartongesso è possibile inserire diversi modelli di spazi per libri o per complementi d’arredo, la tv e tantissimo altro. Esse aiutano a preservare lo spazio ed allo stesso tempo ad organizzarlo (specialmente nelle case piccole) e sono quasi indispensabili per un perfetto soggiorno moderno.

Pittura zen

 

Scelta dei colori e dei mobili per un soggiorno moderno

La scelta dei colori del soggiorno moderno è davvero molto importante, perché consente di sottolineare al meglio lo stile della casa ed ovviamente del living. I colori vanno scelti con una certa attenzione a non esagerare mai (ad esempio non bisogna esagerare nell’accostare colori diversi) magari mantenendo, grazie al bianco, al grigio ed ai colori pastello lucidi, un’atmosfera sofisticata ed elegante allo stesso tempo. Nella scelta dei mobili per il soggiorno moderno è bene optare per mobili leggeri ed eleganti, cercando di evitare quelli troppo massicci o strutturati (si pensi ad esempio al legno massiccio) che sono pesanti e poco indicati per una zona moderna. Per poter arredare al meglio il soggiorno moderno è bene invece optare per soluzioni più leggere che si adattino meglio ad uno stile informale, anche se elegante, mai eccessivo, mai troppo pesante. La zona del soggiorno moderno può essere anche open space per cercare di dare un tocco di aria e luminosità a tutto l’ambiente, ad esempio capita spesso che il soggiorno moderno sia open space con la cucina.

Pavimento spatolato tortora

 

Commenti

comments