Masterclass : Antonio Liso imbianchino: esperienza ed eccellenza. Personalizzare la propria casa e darle un’impronta unica non è mai questione di caso, ma di scelte ben precise che sono mirate a valorizzare il contesto dell’abitazione e le sue caratteristiche uniche e peculiari. Se desiderate migliorare la vostra abitazione, farla unica e decorarla come preferite – semplicemente imbiancandola, o con una texture speciale come quella pietra spaccata, o ancora con stucco veneziano – la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un esperto del settore come Antonio Liso ed il suo team.

Perchè fare un masterclass?

Antonio Liso è un esperto imbianchino che dirige un team di pittori, operante da diversi anni in tutto il Nord Italia e noto per la specializzazione nell’ambito dello stucco veneziano e delle decorazioni murali artistiche e complesse. Antonio Liso è un professionista che ama il suo lavoro. Intraprendente e con una lunga esperienza alle spalle che gli consente oggi di sfoggiare sul suo sito decine di fotografie dei migliori lavori svolti in tutta Italia. Altissima qualità dei materiali, competenza, esperienza di anni alle spalle, versatilità e rispetto delle migliori tradizioni di pittura. Grazie a questi ingredienti la ricetta di Antonio Liso consente di soddisfare ogni anno decine di clienti, in maggior parte nuovi ed attirati dalle fotografie dei suoi lavori, che vogliono un team di pittori esperti per la gestione della casa.

Foglia oro e stencil, masterclass

Foglia oro e stencil

L’esperienza prima di un masterclass.

Come lavora Antonio Liso? Innanzitutto dopo aver contattato il team e predisposto un preventivo, Antonio Liso ascolta le richieste dei suoi clienti, valuta con un sopralluogo le condizioni delle pareti e gli interventi da effettuare e infine pianifica il lavoro.
La qualità del lavoro è tutto per Antonio Liso e per il suo team, che mette a disposizione della sua clientela una vasta gamma di servizi, fra cui:

  • imbiancatura semplice: il più semplice dei lavori per preparare e personalizzare le mura di casa, ma che è necessario comunque fare a regola d’arte. Antonio Liso è pronto a guidarvi e consigliarvi nella scelta della migliore colorazione.
  • Stucco veneziano: la più antica decorazione muraria conosciuta, nota per la sua bellezza ed eleganza, per la capacità di donare luminosità agli interni e per ricreare un ambiente elegante. Lo stucco veneziano è anche estremamente resistente all’umidità ed alla muffa, ed è certamente una delle decorazioni murarie che rientrano fra le specialità di Antonio Liso che produce bellissimi pareti in stucco veneziano a specchio, lucido e perfetto.
  • Effetto pietra spaccata: Antonio Liso ed il suo team producono anche decorazioni murali complesse e di grande effetto come l’effetto pietra spaccata, che riproduce la nuda pietra, sabbia, o texture naturali di qualunque tipo, usando solo materiali di prima qualità.

Corsi di Antonio Liso per imparare a decorare.

Se volete imparare e conoscere i segreti della pittura e delle decorazioni murali, anche di quelle più antiche, non affidatevi ai tutorial online spesso incompleti: affidatevi a chi ha fatto di questa passione un vero mestiere.Antonio Liso organizza corsi di decorazione e corsi di stucco veneziano per tutti. Ideali per comprendere dalla teoria alla pratica quali sono i trucchi, i segreti ed i modi migliori per poter dipingere al meglio le pareti della propria casa.I corsi di Antonio Liso sono di vario tipo, a seconda delle esigenze del cliente. Il team organizza diversi corsi, come quelli sullo stucco veneziano – il punto di forza di Antonio Liso e del suo team – ma anche sulle tecniche più moderne di decorazione murale interna, come le tecniche materiche e l’effetto graffiti o ruggine.

Corso stucco veneziano.

Il Masterclass di stucco veneziano di Antonio Liso consiste in un corso per imparare a conoscere, a preparare e stendere lo stucco veneziano, la più antica tecnica muraria conosciuta in Italia e composta da grassello di calce e da polvere di marmo.

Lo stucco veneziano permette di donare un aspetto subito elegante e lussuoso alle pareti, ma perché sia davvero impeccabile deve essere steso alla perfezione, con esperienza e pratica. L’attenzione ai dettagli è fondamentale: ad esempio la stesura deve essere perfettamente liscia ed alla fine bisogna passare anche una mano di cera lucida per proteggere lo stucco, renderlo più resistente all’umidità ed idrorepellente.

Nel corso di stucco veneziano di Antonio Liso si impara in primo luogo a conoscere questo antico e pregiato materiale. La preparazione dello stucco è di fondamentale importanza per poter ottenere un impasto perfetto e durevole nel tempo, e dato che esistono diverse tipologie di spatolato veneziano durante il corso si affronteranno i principali.

Il corso permette anche di imparare la pratica della stesura dello stucco, ad esempio la preparazione dell’ambiente per proteggere mura, mobili e persone, la preparazione della parete da stuccare e l’uso del primer, e infine come si applica lo stucco e come rendere perfetto l’effetto finale. Il corso stucco veneziano Antonio Liso è indicato a tutti coloro che vogliano conoscere i segreti di questa spettacolare decorazione murale.

Masterclass.

Corso decorazioni materiche.

Antonio Liso organizza anche corsi di decorazioni materiche. Ideali per chi voglia approcciarsi al mondo delle decorazioni murali naturali e a texture (si pensi all’effetto pietra spaccata, all’effetto sabbia e via dicendo).

Queste texture originali sono sempre più diffuse ed alla moda nel mondo delle decorazioni d’interni. Chiunque voglia personalizzare al massimo la sua casa le deve conoscere. La preparazione e la stesura della pittura materica, però, richiedono delle competenze particolari che potrete acquisire seguendo il corso di Antonio Liso in decorazioni materiche. Conoscerete le principali pitture, le preparazioni, le modalità di stesura per ottenere precisamente l’effetto desiderato, come per esempio la parete in stile graffiti ideale per una casa moderna o un loft metropolitano, gli effetti 3D sulla parete, l’effetto pietra spaccata, la tecnica della spennellata, l’effetto ruggine ed altri tantissimi effetti moderni.

Finto Marmo

 

 

Commenti

comments