Negli ultimi anni il materiale cartongesso è tornato alle luci della ribalta nell’edilizia domestica e non solo. Si sente sempre più parlare di strutture in cartongesso e possiamo dire che queste strutture stanno andando molto di moda; sempre più persone scelgono di farsi realizzare, ad esempio, controsoffitti in cartongesso e librerie dello stesso materiale, anche in case di pregio.

Questo perché si tratta di un materiale dalle mille qualità, che può essere davvero usato ovunque e che se trattato può avere anche delle qualità uniche come ad esempio la resistenza all’acqua, al fuoco, e anche l’isolamento dai rumori. Questi sono solamente alcuni dei motivi per i quali le strutture in cartongesso sono sempre più richieste; il team Antonio Liso, che da 20 anni lavora in Nord Italia nel settore della decorazione di interni e nella realizzazione di strutture in cartongesso, lo sa bene.

Ma che tipo di strutture in cartongesso si possono realizzare per migliorare la vivibilità nella casa?

Tanto per fare qualche esempio, si possono realizzare soffitti in cartongesso, pareti divisorie per separare la cucina dalla sala o per creare un piccolo guardaroba o uno studio, mensole e librerie di ogni forma e dimensione, insomma si tratta di un’opportunità per dare nuova vita agli spazi di casa. Il grande vantaggio delle strutture in cartongesso risiede nella loro notevole versatilità: in confronto alla muratura, infatti, il cartongesso si caratterizza per tempi di esecuzione più snelli, una minore invasività, è più semplice da pulire e inoltre si adatta alla perfezione alle esigenze del cliente. Inoltre, molte strutture in cartongesso hanno delle ricadute notevoli sul comfort abitativo e possono migliorare sia la vivibilità interna, sia l’isolamento acustico (si pensi ad un cappotto interno, ad una parete divisoria termica o isolante, o ancora ad una controsoffittatura coibentata, che contribuiscono a migliorare la gradevolezza delle abitazioni).

Non solo: possiamo certamente dire che le strutture in cartongesso sono anche molto gradevoli dal punto di vista estetico, al punto che spesso vengono preferite alle opere in muratura ed ai mobili anche solo per questo motivo.

Infatti con le strutture in cartongesso si possono realizzare delle pareti curve o dei controsoffitti artistici e delle isole decorative, si possono nascondere i fili del climatizzatore, si possono anche realizzare le coperture dei sistemi audio/video incassati, creare coperture per faretti e sistemi di illuminazione incassati o d’arredo. Non finisce qui: con le strutture in cartongesso possiamo creare anche porte a scomparsa, mensole o librerie, e tanti

altri suppellettili tipici dell’arredo contemporaneo. In sostanza il cartongesso si adatta veramente ad ogni stile artistico, anche per i più esigenti. Infatti una volta montato il cartongesso, questo materiale può essere trattato con isolanti e può essere abbellito e rifinito grazie all’uso di pitture e finiture a vista in gesso; si adatta bene a qualsiasi esigenza stilistica moderna e classica.

Le soluzioni in cartongesso sono altamente personalizzabili ed il team Liso si occupa di ascoltare i desideri del cliente, di valutare gli schizzi ed i disegni e di aiutarlo nella scelta migliore.

Il Team Antonio Liso da oltre 20 anni lavora nel settore della decorazione di interni e si occupa anche della realizzazione di strutture in cartongesso, seguendo i disegni e le esigenze del cliente e consigliandolo al meglio.

Il team Antonio Liso, con un’esperienza di vent’anni alle spalle in imbiancatura, tinteggiatura e decorazione di interni oltre che nella realizzazione di pareti in cartongesso e stesura di stucco veneziano, mette la sua professionalità al servizio delle esigenze della clientela. Contattateci per un preventivo gratuito e scoprite il nostro ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Contattaci per preventivo cartongesso Milano.

Realizziamo lavori di imbiancatura.

Strutture in cartongesso

Commenti

comments