Come si copre lo stucco veneziano?

Sei una persona curiosa, lo so!

Se hai aperto questo articolo è perché ti piacerebbe sapere cosa c’è dietro il lavoro di un imbianchino che si trova nella condizione di dover consegnare al cliente una parete rifinita con lo stucco veneziano.

Bene, allora in questo momento ho deciso di soddisfare la tua curiosità è spiegarti come si copre lo stucco veneziano.

Non è per niente facile ottenere un buon risultato quando parliamo di stucco veneziano, perché la cura dei dettagli e gli interventi preliminari sono indispensabili.

Per fare un buon lavoro. Inoltre, ciò che offre un tocco di lucentezza è proprio la fase di copertura dello stesso stucco.

Come si copre?

Una volta che l’applicatore si è impegnato a carteggiare con molta attenzione le pareti contenenti gli strati di stucco veneziano il tutto va coperto con un materiale ben specifico: l’isolante acrilico.

L’isolante avrà il compito di rendere la superficie omogenea e uniforme in modo da poter passare altre mani di vernice qualora dovesse esserci la necessità.

È possibile fare questo lavoro in autonomia?

Decisamente NO!

Almeno che tu non abbia frequentato l’Accademia nella quale hai appreso tutte le tecniche per applicare lo stucco veneziano in autonomia ti suggerisco vivamente di non perdere tempo e sprecare soldi facendo tutto da solo, ma di DELEGARE.

Come si copre lo stucco veneziano?

I vantaggi di affidarsi ad una ditta specializzata

Il lavoro di un professionista vale molto.

Innanzitutto devi tenere conto che non puoi pensare di partire in quarta e applicare subito lo stucco sulle pareti ma, come detto più volte, bisogna levigare i muri affinché il tutto si stenda meglio e acquisisca subito quel tipico effetto lucido.

Detto questo è bene evidenziare il fatto che i vantaggi di affidarsi a un professionista sono davvero tanti, eccone tre:

  • Avrai la sicurezza e la garanzia di un lavoro fatto bene;
  • Non dovrai preoccuparti di comprare attrezzature e materiali;
  • Non rischierai di farti del male durante il lavoro.

Vuoi rivolgerti ad una ditta specializzata per fare lo stucco veneziano?

Se vuoi ricevere un preventivo personalizzato mettiti in contatto con l’azienda di Milano Antonio Liso, clicca qui per contattare la ditta o ricevere una chiamata dallo staff.

Commenti

comments