Vorreste dividere due zone della casa, come una grande sala, ma non sapete come fare? Volete ritagliavi un angolo di intimità nella stanza e non volete cominciare delle opere di muratura?

State cercando una soluzione per dividere una camera, oppure avete in mente di ricavare una libreria in cartongesso? Ecco una soluzione pratica e veloce: costruire una parete in cartongesso.

Il cartongesso è un materiale molto leggero ma allo stesso tempo pratico ed economico, che può essere usato per personalizzare la casa secondo le proprie esigenze. Potete, per esempio, ricavare delle pareti in cartongesso, potete realizzare dei divisori o delle librerie e dei controsoffitti, per dividere le zone della casa come preferite ed organizzare meglio gli spazi senza dover affrontare per forza dei grandi lavori in muratura, dispendiosi e definitivi.

Se avete intenzione di creare una parete in cartongesso, il nostro consiglio è sempre di contattare una ditta specializzata nella lavorazione per non avere brutte sorprese e per ottenere un lavoro di qualità.

L’impresa Antonio Liso è a vostra disposizione per ogni informazione e preventivo su lavorazioni con cartongesso. Anni ed anni di esperienza nella lavorazione del cartongesso e nella decorazione di esperti fanno di questo team uno dei migliori di tutta Italia, sempre pronto a rispondere al meglio alle esigenze della clientela, trovando il modo di realizzare i suoi desideri.

L’uso di materiali di alta qualità e la grande manualità permettono al Team Liso di ottenere delle perfette librerie di cartongesso di ogni forma e dimensione, sempre rispondendo alle esigenze della loro clientela in modo eccellente.

 

Volete comunque sapere come si procede alla realizzazione di una parete di cartongesso? Ecco qui le istruzioni delle quali avete bisogno.

Prima di tutto iniziamo col prendere le misure della parete in cartongesso da realizzare; bisogna tenere conto del fatto che le lastre in cartongesso standard sono di misure di 120 cm per 200 cm.

Una volta presa la misura della parete, ed una volta che abbiamo calcolato quante lastre di cartongesso ci servono per realizzarle, facciamo un calcolo delle guide e dei profili zincati.

Noi consigliamo di disporre le guide sul pavimento e soffitto con profili da interasse a 60 cm.

Adesso siamo pronti ad avvitare le nostre lastre di cartongesso. Una volta finito di montare la nostra parete in cartongesso, possiamo procedere con la stuccatura sui giunti con rete in fibra di vetro. Applichiamo lo stucco per giunti in 3 mani (e attendiamo bene l’asciugatura tra una mano e l’altra).

Una volta asciutta la nostra parete in cartongesso siamo pronti a procedere con una leggera carteggiata per poi dare inizio all’imbiancatura.

 

Parete in cartongesso

 

Lo stesso procedimento vale per realizzare la libreria in cartongesso, con il nostro consiglio sempre di realizzare un piccolo disegno per capire di quanti spazi e mensole abbiamo bisogno, per rendere il nostro lavoro più facile e veloce.

Volete un lavoro fatto davvero coi fiocchi, volete realizzare la parete divisoria o la vostra libreria dei sogni, e avete bisogno di un esperto che proceda con un ottimo rapporto qualità prezzo? Quello di cui avete bisogno allora è un esperto in cartongesso a Milano e dintorni come l’impresa Antonio Liso, con 20 anni di esperienza. Il team Antonio Liso, con un’esperienza di vent’anni alle spalle in imbiancatura, tinteggiatura e decorazione di interni oltre che nella realizzazione di pareti in cartongesso e stesura di stucco veneziano, mette la sua professionalità al servizio delle esigenze della clientela. Contattaci per un preventivo imbianchino e cartongesso Milano. Saremo lieti di mettere la nostra esperienza a disposizione della tua fantasia e dei tuoi desideri per personalizzare la tua casa, o negozio o locale.

 

Commenti

comments