RINNOVARE CASA CON IL CARTONGESSO

Se vuoi ristrutturare casa in modo economico ma con risultati di grande effetto devi utilizzare il cartongesso. Questo materiale negli ultimi anni è stato molto utilizzato in edilizia proprio per le sue doti di economicità, estrema adattabilità, idrorepellenza e resistenza al fuoco.

Per preventivi e sopralluoghi contattaci al 3493442676.

white shoeroom , rinnovare casa con il cartongesso

Pannelli in cartongesso

I pannelli in cartongesso sono realizzati con gesso di cava con dei lati esterni in cartone. Lo spessore può variare da 1cm a 2 cm. I pannelli così realizzati sono poi composti con lastre di cartongesso ai lati esterni ed all’interno sono riempiti di materiali con caratteristiche quali poliuretano, lana di roccia, sughero. Il cartongesso così creato si presta a molteplici utilizzi per questo sono molto diffusi nell’edilizia leggera. Ristrutturare con il cartongesso è facile ed economico.

Pareti in cartongesso

Dividere gli ambienti per razionalizzare gli spazi a disposizione grazie al cartongesso è veloce e pratico da realizzare. Le pareti in cartongesso si realizzano facilmente creando una struttura portante in legno e utilizzando dello stucco per finitura. Le pareti in cartongesso sono molto resistenti e durature, anche se realizzate con materiali leggeri.

Cosa si può realizzare con il cartongesso

Quando si ristruttura un appartamento con il cartongesso Milano si può realizzare di tutto, si va dalle pareti per creare nuovi spazi abitativi a delle comode cabine armadio indispensabili in una casa, ma anche pareti attrezzate per tenere in ordine gli oggetti o librerie ampie e ordinate. Molto utile il cartongesso per creare dei comodi ripostigli per riporre gli elettrodomestici o i prodotti della dispensa. Il cartongesso è un materiale che sostituisce egregiamente i mattoni nelle ristrutturazioni e permette di personalizzare molto la definizione degli spazi, regalando nuove soluzioni a vecchi ambienti.

white store

Perché utilizzare il cartongesso nelle ristrutturazioni

Il motivo principale per cui utilizzare il cartongesso nelle ristrutturazioni dell’edilizia leggera è la sua estrema adattabilità ad ogni impiego. Il suo impiego è molto facile e questo lo rende idoneo anche a ristrutturazioni fai da te da parte di privati. Ed infine c’è il grande vantaggio economico che concede il cartongesso, essendo poco costoso si può ristrutturare a prezzi di gran lunga inferiori rispetto ad altri materiali. Sono queste le motivazioni per cui dare preferenza ai pannelli in cartongesso per ristrutturare casa.

Commenti

comments