Site icon Antonio Liso – Imbianchino Milano, Stucco Veneziano

Pittura murale per interni

Pavimenti resina. Colori neutri

Pittura murale per interni. Quando si vuole procedere all’imbiancatura della casa, è necessario scegliere con attenzione il tipo di pittura. C’è una grandissima scelta di prodotti diversi che consente di potersi orientare nella scelta di quello che meglio rappresenta e incarna lo stile che si ama.

Sia che siate alle prese con una ristrutturazione, sia che abbiate realizzato dei nuovi muri ed ora dobbiate dipingerli, sappiate che avete a disposizione davvero tantissimi tipi di pitture diverse che permettono di fare una scelta ben orientata sulla base dei propri gusti e dello stile della casa. Fortunatamente ad oggi il mercato offre tantissime tipologie di prodotti per tutte le esigenze, a seconda di quello che si preferisce, dell’esposizione della stanza e delle concrete problematiche di muffa, umidità e via dicendo. In questo modo è possibile fare una scelta mirata e consapevole nel migliore dei modi.

Quale pittura scegliere.

Come vedremo, fra i prodotti disponibili ve ne sono a base di resine, trasparenti, idrorepellenti e anti umidità ed anti muffa, sempre partendo dalle concrete esigenze.

Insomma, ad ogni muro il suo tipo di pittura: vogliamo presentarvi quali sono le tipologie di pittura più comuni, e quali le loro caratteristiche, per poter personalizzare la vostra casa in modo semplice ed intuitivo.

La scelta della pittura murale per interni dipende come abbiamo visto da una serie di variabili, e a volte l’offerta sul mercato è talmente ampia che effettivamente si fa fatica a scegliere la soluzione giusta per le proprie esigenze.

Vediamo quindi quali sono le tipologie di pittura murale per interni che possono essere più adatte, di volta in volta, per poter pitturare la casa andando incontro alle esigenze di ogni persona.

 

Tipi di pittura murale per interni

 

 

Oltre alle varie tipologie di pittura murale per interni possiamo anche avere delle speciali tecniche di tinteggiatura (ad esempio la velatura, l’effetto stucco veneziano) che permettono di personalizzare al meglio lo stile della stanza.

 

Costo pittura murale per interni

 

Fra le varie tipologie di pittura murale per interni che abbiamo visto sino ad ora, ovviamente, vi sono prodotti più economici ed altri che invece per le loro caratteristiche sono più costosi.

Ma quanto costa la tinteggiatura della casa? Per scoprirlo, andiamo a vedere i prezzi tipici di applicazione della pittura murale per interni. Ricordiamo che i costi possono variare molto da città a città, quindi è sempre bene chiedere un preventivo per sapere in anticipo quanto costerà l’intero lavoro. I prezzi sono intesi al metro quadro.

 

 

 

Commenti

comments

Exit mobile version