L’opera di imbiancatura di un immobile, sia esso un garage, un ufficio o più semplicemente una casa, riveste da sempre un’importanza notevole. Il timore maggiore infatti è sempre quello di avere come feedback, un risultato non soddisfacente. L’aggravante sarà allora convivere con un qualcosa che non ti fa sentire a tuo agio in un ambiente, ad esempio la tua casa, che è il porto sicuro dove approdare dopo una giornata di lavoro intensa, per un sano e meritato relax.

 

Per questa tipologia di lavori, il consiglio migliore è di affidarsi a professionisti del mestiere, alle loro mani sapienti unite alla loro inestimabile esperienza. Per un risultato decoroso quindi, meglio lasciar perdere il “fai da te” sebbene il diretto interessato, possa avere tutti i presupposti per fare bene, metterci buona volontà e un’accuratezza pari a quella di un pittore “estraneo”.

Quanto costa imbiancare casa?

 

Come facilmente intuibile, non c’è un prezzo unitario ed imposto per imbiancare una casa. Molto dipende anche dalle condizioni in cui versa l’immobile. Gli esperti spiegano infatti, che tinteggiare una parete nuova di zecca è meno impegnativo di una sottoposta nel tempo a svariati interventi. Per quest’ultima infatti, saranno necessarie delle operazioni di raschiatura o rasatura per liberarla dalla zavorra delle precedenti colorazioni e per darle nuova linfa.

 

Quest’azione di “reset”, renderà altresì più piacevole il lavoro del pittore, donandogli fascino e leggiadria. Il costo di quest’intervento si aggira dai 5 ai 12 euro a metro quadrato. Ad esso, va comunque successivamente sommato il pagamento della pittura vero e proprio. Ovviamente, in un preventivo se ne terrà conto già all’inizio quando il committente chiamerà il pittore per un primo sopralluogo.

 

Per fare una panoramica generale all’interno dello stivale, si sono presi in considerazione tre città campione, rispettivamente Milano (nord) Roma (centro) e Bari (sud). Il capoluogo lombardo si è dimostrato il più caro perchè il costo medio si aggira tra i 17 e i 24 euro a metro quadrato all inclusive. Più omogenea invece la situazione al centro-sud, dove la spesa media per imbiancare una camera singola di circa 30mq varia nel range di 350-450 euro (11-15 euro a metro quadrato).

 

Se hai bisogno di un preventivo per imbiancare  contattaci  faremo per te un preventivo su misura

 

Commenti

comments