Antonio Liso – Imbianchino, Stucco Veneziano https://www.antonioliso.com Decoratore d'interni Fri, 20 Jul 2018 06:30:42 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.7 https://www.antonioliso.com/wp-content/uploads/2017/06/cropped-logo-2-32x32.jpg Antonio Liso – Imbianchino, Stucco Veneziano https://www.antonioliso.com 32 32 Imbianchino Varese e Provincia https://www.antonioliso.com/imbianchino-varese-e-provincia/ https://www.antonioliso.com/imbianchino-varese-e-provincia/#respond Fri, 20 Jul 2018 06:30:42 +0000 https://www.antonioliso.com/?p=3372 L’imbiancatura della casa è uno degli interventi di manutenzione ordinaria più comuni e frequenti. Soprattutto se abiti in un’abitazione con le pareti bianche o molto chiare, una bella rinfrescata è necessaria almeno ogni 4/5 anni. La decisione di quanto tinteggiare varia a seconda delle situazioni e delle zone (le pareti della cucina sono quelle che si sporcano più rapidamente) e spesso capita di dover imbiancare anche dopo soli 2/3 anni.

La tentazione del fai da te

L’imbiancatura è quella pratica in cui molto spesso tendi a sottovalutare il livello di difficoltà, pensando che sia semplice prendere un pennello, la giusta pittura e imbiancare pareti e soffitti. Purtroppo le cose non stanno esattamente così e te ne accorgi appena inizia quella che spesso diventa una vera e propria mission impossible.

Pittura che va da tutte le parti, segni delle pennellate sui muri, punti inevitabilmente dimenticati, gocce che si seccano sulle pareti, questi sono solo alcuni dei problemi che inevitabilmente insorgono se non possiedi la dovuta dimestichezza ed esperienza nell’imbiancare. Il risultato finale è poco soddisfacente e spesso ti costringere a chiamare un professionista.

Perché rivolgersi ad un imbianchino

Ben venga il fai da te, ma a tutto c’è un limite e soprattutto devi lasciar fare il lavoro a chi ha le adeguate conoscenze e molti anni d’esperienza alle spalle. Solo un imbianchino è in grado di offrirti quel livello di professionalità per ottenere risultati perfetti.

Prima di tutto sa esattamente quali prodotti sono più adatti per ogni situazione ed è sempre aggiornato sulle ultime novità del settore. In commercio esistono una varietà impressionante di vernici; visto che devono essere utilizzate in un ambiente interno, è necessario scegliere prodotti a base acquosa e che non contengano sostanze chimiche pericolose per la salute come i solventi.

Per ogni tua necessità l’imbianchino ha la soluzione pronta: se una parete ha il problema dell’umidità saprà utilizzare prodotti specifici, in cucina potrà consigliarti l’uso di vernici lavabili e se i muri non saranno in condizioni perfette interverrà con la stuccatura e levigatura in modo da eliminare gli avvallamenti. Non devi nemmeno dimenticare tutte le operazioni di preparazione all’imbiancatura come lo spostamento dei mobili e la loro protezione dalle eventuali polveri dovute al carteggio delle pareti e dai successivi schizzi di pittura.

L’imbianchino dispone di tutti i teli e la strumentazione necessaria per pitturare senza praticamente sporcare o comunque limitare al minino le successive operazioni di pulizia. A conti fatti, rivolgendoti ad un imbianchino avrai la garanzia di risultati soddisfacenti in tempi brevi e con costi contenuti.

Come scegliere l’imbianchino giusto

Una volta la scelta avveniva solo per passa parola; il tuo amico ti consigliava il suo formidabile imbianchino oppure eri costretto a cercarlo sulle pagine bianche, scegliendo sostanzialmente a caso.

Oggi grazie ad internet le possibilità che hai di poter trovare un professionista serio e capace sono innumerevoli. Per esempio se vivi nella zona di Varese e provincia, ti puoi tranquillamente rivolgere ad un professionista come Antonio Liso che da anni opera nel settore.

Sul suo sito antonioliso.com potrai trovare tutte le informazioni per un contatto e per richiedere un preventivo per l’imbiancatura della tua casa. Si tratta di un artigiano che non offre solo i servizi di imbianchino, ma è specializzato anche in decorazioni, strutture in cartongesso e resine. Se cerchi competenza, professionalità e serietà, rivolgerti ad antonioliso.com è senza dubbio una buona scelta.

]]>
https://www.antonioliso.com/imbianchino-varese-e-provincia/feed/ 0
Spatolato veneziano Varese https://www.antonioliso.com/spatolato-veneziano-varese/ https://www.antonioliso.com/spatolato-veneziano-varese/#respond Wed, 18 Jul 2018 06:30:12 +0000 https://www.antonioliso.com/?p=3367 Lo spatolato veneziano rappresenta una tecnica che ti consente di avere una casa esteticamente perfetta e in grado di rispondere, in modo adeguato, a tutte le tue esigenze.
Vediamo in cosa consiste e come questo viene applicato in modo tale che tu possa avere realmente la casa dei tuoi sogni a Varese.

Come viene realizzato lo stucco veneziano

Devi sapere che lo stucco veneziano è composto da stucco a base di calce e ovviamente da acqua: queste due sostanze devono essere attentamente mescolate in quanto occorre scegliere, prima di applicare le spatolate, quale deve essere il risultato finale.

Ovviamente devi scegliere della buona calce in maniera tale che tu possa ottenere un risultato finale che possa essere in grado di rispecchiare perfettamente tutte le tue esigenze.
In questo modo potrai ottenere un risultato finale che ti consente di avere delle pareti che sono ottime e soprattutto con uno stile che non deve essere messo in secondo piano rispetto ad altri.

L’effetto della spatolata veneziana

Prima di parlare di come viene effettuato questo intervento è bene che tu sappia come sarà il tuo muro al termine della procedura di applicazione.

Devi sapere che quando viene applicato questo stucco le tue pareti saranno in rilievo, ovvero ti sembreranno leggermente sporgenti e allo stesso tempo con quella tonalità unica sotto ogni punto di vista che riesce a rispondere in modo adeguato a tutte le tue esigenze.

Potrai quindi avere la concreta possibilità di avere una parete che riesce a rendere piacevole e perfetta la tua casa dato che questo particolare stile alla stessa.

Ovviamente il lavoro deve essere svolto con grande precisione in maniera tale che il risultato finale possa essere conseguito in maniera ottimale senza rischiare di avere una casa che potrebbe non essere ideale alle tue reali richieste, rendendo la stessa meno piacevole del previsto e quindi poco funzionale.

Potrai quindi sfruttare questa particolare tecnica se punti ad avere un’abitazione priva di ogni tipo di imperfezione e allo stesso tempo in grado di rispecchiare tutte le tue domande.

Come viene applicato lo stucco

Ora parliamo dell’applicazione dello spatolato veneziano che potrà essere effettuato presso la tua casa.
Per prima cosa la parete verrà completamente ripulita in modo tale che ogni singolo tipo di imperfezione possa essere rimosso.

Sporgenze varie e sporcizia sono nemici di questa tecnica e possono rendere la tua casa meno piacevole del previsto.
Avrai quindi la concreta possibilità di applicare una prima mano di stucco una volta che la tua parete viene completamente ripulita.

Successivamente viene applicata la calce e la vernice isolante che deve essere lasciata ad asciugare e solo dopo vengono effettuate tre passate di stucco.

Infine si passa la cera, in modo tale che la parete sia brillante e allo stesso tempo in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.

Questo è il metodo di applicazione dello spatolato veneziano che potrà essere sfruttata per dare alla tua casa quello stile unico che tanto apprezzi.

A chi richiedere tale intervento

Se hai poco tempo oppure non sei pratico di questo tipo di lavoro affidati ad Antonio Lisa, che ti permette di avere una casa perfetta sotto ogni punto di vista e in grado di rispondere adeguatamente a tutte le tue esigenze.

Potrai quindi avere la possibilità di vedere questa tecnica applicata in modo corretto senza nemmeno un errore, cosa che ti permette di avere una parete perfetta e piacevole da vedere in brevissimo tempo, senza che tu debba svolgere delle operazioni complesse.

Potrai quindi essere sicuro del fatto che la tua casa a Varese sia ottima grazie alla spatolata veneziana, applicata in modo ottimale da questo professionista del settore.

]]>
https://www.antonioliso.com/spatolato-veneziano-varese/feed/ 0
Spatolato veneziano Monza https://www.antonioliso.com/spatolato-veneziano-monza/ https://www.antonioliso.com/spatolato-veneziano-monza/#respond Mon, 16 Jul 2018 06:30:45 +0000 https://www.antonioliso.com/?p=3363 Lo spatolato veneziano permette di avere una parete perfetta sotto il punto di vista estetico.
Vediamo ora in cosa consiste e perché sfruttare questo genere di tecnica di lavorazione edilizia.

Lo spatolato veneziano per la tua casa a Monza

Sicuramente avrai già sentito parlare di spatolato veneziano ma, probabilmente, potresti non aver ottenuto tutte quelle risposte che stavi cercando le quali ti permettono di capire in cosa consiste questa semplice tecnica.

Devi sapere che questa prevede l’utilizzo di un particolare stucco, ovvero quello veneziano, che viene realizzato in maniera tale che tu possa ottenere non pochi vantaggi sia a livello estetico che funzionale.

Potrai avere l’opportunità di dare un vero e proprio tocco di classe alla tua abitazione grazie all’utilzzo di materiali di prima qualità che ti permettono effettivamente di ottenere quel tipo di risultato che riesce a rispecchiare perfettamente ogni tua esigenza.

Cosa viene usato per questo lavoro

Per questo particolare lavoro viene usato stucco e altri strumenti, come le spatole e vernici e tinte impermeabili, nonché una buona cera, che permettono assieme di ottenere quel risultato finale che vuoi conseguire.

Lo stucco viene lavorato in maniera attenta e precisa dagli esperti del settore che hanno il compito di svolgere tale mansione in modo tale che tu possa ottenere un risultato finale di prima qualità.

Potrai anche notare come lo stucco viene attentamente mescolato in maniera tale che tu possa effettivamente avere l’opportunità di possedere un materiale che potrà poi essere sfruttato al meglio e allo stesso tempo in grado di rendere la tua casa migliore sotto ogni punto di vista.

Sarà quindi possibile notare come questo genere di materiale riesce a offrire la possibilità di prevenire anche eventuali lavori di ritocco che si susseguono in lassi di tempo abbastanza brevi.

Come viene realizzato tale lavoro

Sul fronte della realizzazione devi sapere che questo lavoro viene svolto in diverse fasi in maniera consecutiva proprio per fare in modo che lo spatolato possa essere applicato con grande cura e precisione.

Occorre sottolineare il fatto che, come prima procedura, sarà necessario cercare effettivamente di dare una bella pulita alle pareti della tua casa di Monza.

In questo modo è possibile evitare che il lavoro possa non essere preciso come dovrebbe essere e che le parti della parete stessa possano essere tutt’altro che piacevoli da vedere.

Si passa poi all’utilizzo della vernice impermeabile, che deve essere applicata dopo aver messo la tinta sulla parete e sullo stesso stucco, per dargli quella tonalità che tanto desideri.

Potrai inoltre vedere che, i professionisti del settore, applicano lo stucco per diverse volte di seguito in maniera attenta e precisa rimuovendo le parti in eccesso.

Dopo la fase di asciugatura si passa all’utilizzo della cera, per dare quella tonalità piacevole alla parete.
In questo modo lo spatolato viene applicato senza che vi possano essere complicazioni di ogni tipologia.

A chi richiedere questo intervento a Monza

Se sei alla ricerca del professionista che opera in modo ottimale e che ti consente di avere un risultato finale di prima qualità, non dovrai fare altro se non affidarti alla professionalità di Antonio Liso, che opera in maniera ottimale sotto ogni punto di vista.

Potrai quindi avere la possibilità di evitare che il lavoro possa non essere perfetto e allo stesso tempo avrai la concreta opportunità di avere delle pareti che rispondono in modo ottimale a tutte le tue esigenze.

Lo spatolato veneziano verrà quindi applicato in modo impeccabile grazie al professionista Antonio Liso, che opera in modo attento e ottimale garantendoti un risultato finale di prima qualità.

]]>
https://www.antonioliso.com/spatolato-veneziano-monza/feed/ 0
Spatolato veneziano Milano https://www.antonioliso.com/spatolato-veneziano-milano/ https://www.antonioliso.com/spatolato-veneziano-milano/#respond Sat, 14 Jul 2018 06:30:47 +0000 https://www.antonioliso.com/?p=3359 Vediamo ora come devi procedere per scegliere il professionista che ti consenta di usufruire della tecnica dello spatolato veneziano per la tua casa o impresa di Milano senza che possano esserci complicazioni che, in un modo o in un altro, possano rendere il tuo edificio meno piacevole da vedere rispetto a quanto avevi progettato.

La tecnica perfetta

Per prima cosa devi essere sicuro del fatto che il professionista che ingaggerai sia tale e non il classico furbo che effettua un lavoro non idoneo alle tue richieste e che potrebbe, di conseguenza, rendere la tua abitazione non perfetta come pensavi.

Devi sempre cercare un professionista che abbia esperienza e soprattutto che sia capace di rendere questa tecnica perfetta sotto ogni punto di vista, prevenendo quindi delle truffe che altro non fanno se non rendere la tua abitazione meno piacevole del previsto.

Per andare alla ricerca del professionista potrai affidarti al web, che ti consente di trovare l’artigiano che meglio rispecchia tutte le tue esigenze, permettendoti dunque di ottenere un risultato finale che sarà in grado di rispondere perfettamente a tutte le tue domande.

Recensioni e commenti vari, nonché curriculum dell’esperto giocheranno un ruolo fondamentale nella tua scelta, che deve essere svolta con grande attenzione in modo tale che tu possa evitare di andare incontro a una serie di situazioni negative che si ripercuotono sulla tua casa.

Il modo di operare del professionista

Cerca anche di prendere in considerazione il modo di operare dello stesso professionista in maniera tale che tu possa effettivamente avere la possibilità di evitare che ci possano essere delle complicazioni di vario tipo.

La figura che andrai a contattare deve scegliere per te i migliori materiali in commercio, ovvero quel tipo di calce e stucco, nonché tutti gli altri strumenti, che saranno in grado di rispondere in modo ottimale a tutte le varie esigenze che potrebbero essere presenti nel momento in cui decidi di far applicare tale tecnica sulle tue pareti.

Potrai quindi affidarti solo alle persone che operano in modo concreto e corretto le quali devono garantirti un risultato finale di prima qualità.

Inoltre devi anche valutare come il professionista opera, in modo tale che tu possa effettivamente avere la certezza del fatto che ogni singola operazione venga svolta in modo ottimale presso la tua proprietà a Milano.

Se punti quindi ad avere un risultato che deve essere definito come perfetto sotto ogni ottica, non potrai fare a meno di sfruttare il modo di operare corretto di un professionista che sa cosa sta facendo e soprattutto che ti permette di avere un risultato finale di prima qualità senza alcuna perdita di tempo.

Il professionista e lo spatolato veneziano a Milano

Qualora tu debba far effettuare questo genere di lavoro sulla tua abitazione o azienda e vuoi ottenere un risultato finale in grado di rispondere a tutte le tue aspettative, non dovrai fare altro se non richiedere l’intervento del professionista Antonio Liso, che ti consente di ottenere un risultato finale di prima qualità.

Puntando su questo professionista noterai subito il modo di fare altamente professionale che ti garantisce un risultato finale che potrà essere duraturo e che non richiede ulteriori interventi lunghi e complessi.

Avrai quindi dalla tua parte un vero maestro che ti permette di avere una casa perfetta sotto ogni ottica, senza alcun tipo di imprecisione e allo stesso tempo prevenendo ogni genere di difetto che potrebbe colpire la tua casa o azienda.

Grazie ad Antonio Liso lo spatolato veneziano a Milano non sarà solo un tipo di tecnica che viene correttamente applicata ma, al contrario, ti consentirà di avere una casa perfetta sotto ogni ottica che potrai ammirare grazie all’effetto piacevole dato dal modo di operare e dal tipo di materiali che verranno appositamente selezionati per il risultato finale migliore che tu potrai conseguire senza alcuna difficoltà.

]]>
https://www.antonioliso.com/spatolato-veneziano-milano/feed/ 0
Grassello di calce Varese https://www.antonioliso.com/grassello-di-calce-varese/ https://www.antonioliso.com/grassello-di-calce-varese/#respond Thu, 12 Jul 2018 06:30:31 +0000 https://www.antonioliso.com/?p=3356 Nel momento in cui devi effettuare un lavoro in casa non devi per nessun motivo mettere in secondo piano l’utilizzo del grassello di calce, che ti permette appunto di poter effettivamente ottenere un risultato finale di grande qualità, dettaglio che non devi mai mettere in secondo piano.

Quanto è utile il grassello di calce

Il grassello di calce a Varese risulta essere un tipo di materiale che devi necessariamente considerare per poter svolgere un tipo di lavoro che possa essere perfetto sotto ogni punto di vista.
Avrai quindi la possibilità di avere un tipo di casa o impresa che riesce a rendere il tuo livello di piacere, nell’ammirare la stessa casa, migliore sotto ogni punto di vista.

Potrai quindi avere un’abitazione o edificio di altro genere che riesce effettivamente a soddisfare tutte le tue richieste, dettaglio che non devi assolutamente ignorare: la resistenza all’umidità sarà un grande vantaggio visto che potrai avere la possibilità di poter prevenire che tu debba svolgere una serie di lavori aggiuntivi che possono avere un costo molto alto e soprattutto che sono continuativi nel tempo.

Potrai quindi rimanere ampiamente soddisfatto del tipo di parete nel quale questo genere di materiale viene sfruttato: inoltre prendi in considerazione il fatto che questo tipo di materiale riesce anche nell’intento prezioso di aumentare la qualità stessa della parete sotto il profilo estetico.

Di conseguenza il grassello di calce per la tua abitazione di Varese sarà in grado di avere un grande tipo di vantaggio e allo stesso tempo potrai essere in grado di avere un’abitazione, così come un’azienda, che riescono a rispondere perfettamente a tutte le domande e richieste che decidi di effettuare al professionista che deve effettuare questo genere di lavoro.

Ovviamente non devi assolutamente mettere in secondo piano la scelta del professionista che deve essere un tipo di selezione da svolgere con immensa precisione per evitare complicazioni di svariato genere.

Il professionista a Varese

Il professionista a Varese per la lavorazione è Antonio Liso, che riesce a rendere possibile ogni richiesta sfruttando questo particolare materiale.

Se hai voglia di avere dalla tua parte un vero professionista che ti aiuta nel rendere le pareti di casa tua perfette e prive di ogni tipo di imperfezione, potrai fare affidamento su questo artigiano, che ti consente di scegliere anche il tipo di materiale migliore per poter ottenere un risultato finale di prima qualità.

Pertanto la tua casa potrà essere definita come perfetta grazie a questo genere di artigiano.

]]>
https://www.antonioliso.com/grassello-di-calce-varese/feed/ 0
Pavimenti in resina Milano e provincia https://www.antonioliso.com/pavimenti-in-resina-milano-e-provincia/ https://www.antonioliso.com/pavimenti-in-resina-milano-e-provincia/#respond Tue, 10 Jul 2018 06:30:01 +0000 https://www.antonioliso.com/?p=3352 I pavimenti in resina sono diventati l’ultima tendenza del settore dell’arredamento, soppiantando i classici rivestimenti in gres porcellanato o in ceramica, non soltanto per le caratteristiche chimiche e fisiche di questo materiale ma soprattutto per la bellezza che donano ad ogni ambiente. Inizialmente, la resina veniva utilizzata solo per realizzare pavimenti in locali commerciali o industriali, ma con il tempo questo tipo di rivestimento viene sempre più utilizzato nelle abitazioni private per i suo conclamati vantaggi.

Le caratteristiche principali dei pavimenti in resina

I pavimenti in resina vengono suddivisi in due principali categorie: resina epossidica o poliuretanica, due materiali che presentano una diversa composizione chimica ma che assicurano la stessa resistenza chimica e fisica. Il pavimento in resina viene definito monolitico, poiché viene steso uniformemente senza l’inserimento di fughe o fessure in un unico blocco, una caratteristica che facilita sia le operazioni di posa in opera che quelle di pulizia, igiene e manutenzione.

Rispetto agli altri tipi di rivestimenti, la resina è un materiale dallo spessore molto ridotto che può essere steso anche su delle pavimentazioni esistenti, riducendo così i tempi di installazione e anche i costi per la rimozione e sostituzione del vecchio pavimento. La resina è un materiale impermeabile, resistente alle sollecitazioni chimiche e fisiche, che non necessita di particolare manutenzione, facile da pulire e che si presenta come una superficie liscia e omogenea, delle caratteristiche che rendono i pavimenti in resina una soluzione moderna, innovativa, elegante e poco costosa.

I diversi tipi di pavimenti in resina

I pavimenti in resina possono essere spatolati o autolivellanti, i primi hanno costi nettamente inferiori ma non possiedono un’ottima resistenza alle sollecitazioni meccaniche, mentre i secondi sono quelli più utilizzati per le ottime prestazioni ma al metro quadrato hanno un prezzo leggermente superiore. I pavimenti in resina spatolati vengono posati in più passaggi, tramite l’utilizzo di una spatola che conferisce un aspetto più naturale e meno omogeneo al rivestimento, ma non possono essere realizzate particolari decorazioni artistiche.

Al contrario, i pavimenti in resina autolivellanti vengono realizzati in un unico passaggio e si caratterizzano per lo strato liscio e omogeneo. La posa in opera dei rivestimenti in resina autolivellante si articola in diversi passaggi: preparazione del sottofondo, applicazione dello stucco sintetico per coprire eventuali crepe o fessure, colatura della resina, fase di livellamento per rendere uniforme la superficie e finitura con lo smalto. Per realizzare originali effetti, la resina viene mescolata con altri componenti biliquidi che amalgamandosi creano decorazioni artistiche molto eleganti in diversi colori.

Nelle abitazioni in stile moderno si è soliti applicare della resina lucida per illuminare le stanze e renderle più eleganti, mentre per gli ambianti arredati tradizionalmente si preferisce stendere della resina opaca o semilucida, che conferisce un aspetto più naturale e materico. Con la resina si possono realizzare anche degli effetti 3D, basta inserire una stampa o una fotografia nell’ultimo strato della superficie e ricoprirlo interamente con la resina.

I vantaggi principali dei pavimenti in resina

I pavimenti in resina stanno riscuotendo notevole successo anche in ambito residenziale soprattutto per alcune caratteristiche fisiche che possiede questo innovativo rivestimento. La resina è il materiale più resistente alle sollecitazioni meccaniche e fisiche, non deteriorandosi nel tempo e rimanendo sempre integro e solido.

A differenza degli altri di tipi di rivestimento, la resina è uno dei materiali più facili e semplici da pulire, soprattutto grazie alla sua caratteristica intrinseca di essere impermeabile all’acqua evitando così il deposito di liquidi ed oli di qualsiasi natura. La particolare struttura dei pavimenti in resina privi fessure, evita il deposito di sporco e polvere.

La resina è un materiale igienico, atossico e anallergico, ideale per essere installato in abitazioni con bambini o persone affette da allergie. L’ultimo vantaggio dei pavimenti in resina è sicuramente la possibilità di realizzare delle decorazioni artistiche personalizzate, in grado di creare particolari effetti scenici e di adattarsi a qualsiasi stile di arredo. Se volete rinnovare lo stile della vostra casa a Milano potete rivolgervi al professionista Antonio Liso che si occupa da anni di realizzare pavimenti in resina in diverse colorazioni, finiture, spessore e ampiezza sia per locali commerciali che residenziali.

]]>
https://www.antonioliso.com/pavimenti-in-resina-milano-e-provincia/feed/ 0
Grassello di calce Monza https://www.antonioliso.com/grassello-di-calce-monza/ https://www.antonioliso.com/grassello-di-calce-monza/#respond Sun, 08 Jul 2018 06:30:37 +0000 https://www.antonioliso.com/?p=3348 Hai voglia di far svolgere un lavoro perfetto per la tua casa di Monza ma non sai a chi rivolgerti?
Non farti prendere dal panico e sfrutta la professionalità di una figura lavorativa che sarà in grado di rispondere, in modo rapido e adeguato, a tutte le tue domande.

Grassello di calce a Monza

Quando vuoi fare in modo che la tua casa possa essere definita come perfetta sotto ogni ottica non lasciare che dubbi e incertezze possano prendere il sopravvento ma, al contrario, cerca di affidarti a un professionista che sfrutta il grassello di calce a Monza e che lo lavora in maniera perfetta e con grande cura offrendoti, di conseguenza, un risultato finale che potrai notare fin da subito.

Il grassello di calce a Monza rappresenta infatti quel tipo di sostanza che ti permette di avere la possibilità di possedere una struttura abitativa, ma anche lavorativa, che rispecchia perfettamente ogni tua esigenza e soprattutto che ti permette di avere un risultato finale che supera di gran lunga tutte le tue aspettative.

In questo caso lascia che a operare sia Antonio Liso, che sfrutta questo materiale in modo professionale garantendoti il massimo rispetto del tuo progetto senza alcuna variazione particolare che potrebbe essere poco piacevole da vedere sia nel lungo che nel breve periodo.

Grassello di calce e vantaggi

Sono diversi i vantaggi che potrai ottenere nel momento in cui decidi di sfruttare il grassello di calce e uno di questi riguarda il risparmio economico che si aggiunge a una qualità dei lavori che sarà in grado di superare di gran lunga tutte le tue aspettative.

Questo particolare materiale, infatti, ti permette di evitare di dover svolgere svariati e consecutivi lavori di manutenzione sulle pareti, visto che questa sostanza ti consente effettivamente di poter avere l’opportuntà di sfruttare una maggiore tolleranza all’umidità e ad altre complicazioni molto spesso nemiche delle tue pareti.

Ma anche sul fattore estetico potrai notare come il grassello di calce risulta essere un tipo di elemento che riesce a garantirti il massimo livello di soddisfazione, dato che questo tipo di strumento permette di personalizzare al massimo ogni singolo tipo di intervento offrendoti, di conseguenza, la sicurezza del fatto che lo stesso possa essere contraddistinto da una qualità che andrà a caratterizzare tutte le tue pareti.

Inoltre aggiungi il fatto che questo tipo di materiale riesce ovviamente a rendere la tua casa maggiormente abitabile visto che si parla di un tipo di materiale completamente naturale che potrà essere sfruttato senza alcuna complicazione.
Se quindi vuoi dare un tocco di classe alla tua casa il grassello di calce rappresenta la soluzione perfetta visto che potrai avere la concreta sicurezza del fatto che questo tipo di elemento riesce a farti conseguire tutti i vari pregi di cui abbiamo parlato prima.

Antonio Liso e i suoi lavori

Ovviamente il grassello di calce per la tua struttura a Monza deve essere necessariamente lavorato con grande precisione e per questo motivo devi fare affidamento su Antonio Liso, un professionista che ti consente a tutti gli effetti di poter ottenere un risultato finale che ti consentirà di evitare di avere rimorsi sulla qualità del lavoro che hai fatto svolgere.

Potrai quindi avere la possibilità di contattare un vero professionista del settore che svolge un lavoro impeccabile in grado di rispondere a tutte le tue domande senza che possano esserci complicazioni di ogni genere, prevenendo una serie di complicazioni che possono essere poco piacevoli da toccare con mano.

Se quindi vuoi avere una casa a Monza che sia in linea con tutte le tue aspettative non devi fare altro se non affidarti alla professionalità che ti viene garantita da parte di Antonio Liso, il quale è un professionista che opererà in maniera attenta e precisa offrendoti un risultato finale privo di ogni genere di imprecisione, dettaglio che non devi per nessun motivo mettere in secondo piano.

]]>
https://www.antonioliso.com/grassello-di-calce-monza/feed/ 0
Pavimenti in resina Varese https://www.antonioliso.com/pavimenti-in-resina-varese/ https://www.antonioliso.com/pavimenti-in-resina-varese/#respond Fri, 06 Jul 2018 06:30:51 +0000 https://www.antonioliso.com/?p=3345 Se abiti nella provincia di Varese e stai cercando un artigiano specializzato nella posa di pavimenti in resina, allora Antonio Liso è l’uomo che fa al caso tuo. Serio, competente e altamente qualificato, Antonio Liso è in grado di posare e decorare qualsiasi tipo di pavimento in resina.

Perché scegliere un pavimento in resina?

Il pavimento in resina è quanto di più economico e pratico possa offrire il mercato. Questo tipo di pavimenti, infatti, può essere posato direttamente sulle piastrelle preesistenti, con un indubbio vantaggio in termini di costi, smaltimento e pulizia degli ambienti.

Attualmente l’offerta si compone di due differenti tipi di pavimento in resina.

Il pavimento in resina spatolato
Il pavimento in resina auto livellante.

Il pavimento in resina spatolato, senza alcun dubbio, è il più economico fra le due tipologie ma anche quello realizzato con materie prime meno pregiate. Solitamente, questo tipo di pavimenti è più difficile da pulire e manutenere rispetto ai pavimenti in resina auto livellanti. Diversamente da questi ultimi, inoltre, le resine utilizzate per la loro installazione non consentono la realizzazione di nessun tipo di decoro. Per queste ragioni, il loro costo di installazione è piuttosto basso e si aggira all’incirca sugli ottanta euro al metro quadrato.
L’installazione va valutata sul posto in quanto non è sempre possibile posare questo tipo di pavimenti sulle piastrelle già esistenti.

Diversamente, se desideri un prodotto qualitativamente superiore, Antonio Liso sarà lieto di consigliarti l’acquisto di un pavimento in resina auto livellante. Questo tipo di pavimenti sono molto resistenti agli urti e alle sollecitazioni dell’ambiente circostante. Grazie alla loro maggiore flessibilità, sono facilmente installabili su pavimenti già esistenti. Inoltre, la loro resistenza e praticità li rende adatti a luoghi molto affollati come negozi e uffici.

Diversamente dai pavimenti in resina spatolati, quelli auto livellanti consentono la realizzazione di numerose decorazioni nonché l’uso di resine luminescenti che si illuminano al buio. Il costo di installazione dei pavimenti in resina auto livellanti dipende sostanzialmente dalla bravura del decoratore e dal tipo di decorazione scelta. Curiosamente, le decorazioni più piccole sono pure quelle che costano di più a causa del lavoro certosino richiesto per la realizzazione dei disegni più complessi. Il prezzo richiesto si aggira, mediamente, intorno ai centoventi euro al metro quadrato.

Per valutare la possibilità di installazione, la tipologia di pavimento da posare e l’eventuale decoro, non esitare a contattare Antonio Liso al cell 3493442676

]]>
https://www.antonioliso.com/pavimenti-in-resina-varese/feed/ 0
Grassello di calce Milano e Provincia https://www.antonioliso.com/grassello-di-calce-milano-e-provincia/ https://www.antonioliso.com/grassello-di-calce-milano-e-provincia/#respond Wed, 04 Jul 2018 06:30:30 +0000 https://www.antonioliso.com/?p=3341 Se vuoi avere una casa a Milano che sia perfetta potrai sfruttare un materiale che permette non solo di ottenere un risultato finale di prima qualità ma che consente anche di ottenere svariati vantaggi, ognuno dei quali importanti.
Vediamoli assieme.

Il grassello di calce e la semplicità d’utilizzo

Al contrario di molti altri classici materiali, che molto spesso vengono definiti come idonei ma che, in realtà, sono tutt’altro che ottimali, il grassello di calce possiede un’ottima resistenza alle infiltrazioni dell’aria e ad altre complicazioni che potrebbero rendere la tua casa meno piacevole e resistente del previsto.

Quando parliamo di questo materiale facciamo riferimento a un tipo di strumento isolante che ti consente di evitare di vedere la tua casa completamente devastata da umidità e altre imperfezioni che potrebbero essere tutt’altro he piacevoli da vedere.

Se quindi punti a ottenere un risultato finale che possa essere definito come perfetto, sfruttare il grassello di calce rappresenta la soluzione perfetta che dovrai necessariamente prendere in considerazione se punti ad avere una casa bella da vedere e resistente.

La casa e la bellezza estetica

Oltre a essere abbastanza facile da usare e dal grande potere isolante termico, ovvero previene che i muri si sporchino con la muffa oppure inizino a scrostarsi, devi anche prendere in considerazione il fatto che questo materiale rappresenta una soluzione perfetta per te che vuoi semplicemente avere una casa le cui pareti siano perfette sotto ogni punto di vista, specialmente quello estetico.

Quando parliamo di questo materiale facciamo infatti riferimento a un tipo di elemento che riesce a dare quel tocco particolare alla casa, offrendoti quindi la possibilità di apprezzarla maggiormente.
Prendi anche in considerazione il fatto che la tua abitazione sarà caratterizzata anche da una tonalità che potrai scegliere come preferisci.

Il grassello di calce, infatti, ti consente di poter effettuare delle lavorazioni di pittura senza che possano nascere complicazioni di svariato tipo, offrendoti dunque un risultato finale privo di ogni tipo di complicazione.
Pertanto avrai la possibilità di avere la casa dei tuoi sogni senza troppi giri e soprattutto senza dover sfruttare dei materiali che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli e semplici da sfruttare.
Il grassello di calce è un valido alleato che ti consente di raggiungere questi obiettivi senza alcuna perdita di tempo, col vantaggio che ognuno di essi ti consentirà di avere le pareti prive di imperfezioni di ogni tipo.

A chi richiedere questo lavoro

Ovviamente devi anche prendere in considerazione il professionista di Milano al quale richiedere tale lavorazione.
In questo caso devi affidarti a Antonio Liso, che ti offre la concreta possibilità di avere una casa perfetta sfruttando appunto il grassello di calce.

Precisione e cura saranno delle caratteristiche sempre presenti e allo stesso tempo ti consentiranno di avere la sicurezza del fatto che, ogni genere di lavoro, possa essere svolto in maniera impeccabile e allo stesso tempo senza alcuna perdita di tempo.

Se quindi vuoi avere la sicurezza del fatto che il professionista sia ideale per tutte le tue esigenze e tu voglia anche avere l’opportunità di personalizzare il lavoro, il professionista ideale è Antonio Liso.

Grazie a lui il progetto che ha deciso di creare per la tua casa potrà essere realizzato senza alcuna perdita di tempo e al contempo potrai anche avere una casa che riesce a rispecchiare perfettamente il concetto di bio edilizia, il quale troppo spesso viene completamente ignorato o comunque non valutato come lo stesso dovrebbe essere, creando situazioni che molto spesso tendono a rendere la casa meno piacevole e sicura del previsto.

La tua casa di Milano potrà essere realizzata con grande cura grazie al grassello di calce e all’intervento svolto da questo professionista.

]]>
https://www.antonioliso.com/grassello-di-calce-milano-e-provincia/feed/ 0
Imbianchino Monza e Provincia https://www.antonioliso.com/imbianchino-monza-e-provincia/ https://www.antonioliso.com/imbianchino-monza-e-provincia/#respond Mon, 02 Jul 2018 06:30:36 +0000 https://www.antonioliso.com/?p=3337 Se cerchi un imbianchino operativo nella zona di Monza e provincia, allora sei capitato sul sito giusto. La nostra azienda si occupa di imbiancatura pareti e decorazioni da oltre venti anni garantendo la massima soddisfazione della sua pregiata clientela.

Capitanata dal titolare Antonio Liso, la ditta omonima si avvale dalle competenza e della professionalità di un team di giovani ed esperti imbianchini.

L’attenzione alle normative vigenti in tema di sicurezza del lavoro e di tutte le normative ad esso associate, ti permette di affidare i tuoi progetti d i ristrutturazione alla sapienti mani dei nostri artigiani in tutta tranquillità.

Imbianchiamo le tue pareti con un occhio sempre attento alla pulizia dei pavimenti e degli ambienti tutti, coprendo e sigillando qualsiasi suppellettile ed evitando a te a ai tuoi cari qualsiasi tipo di brutta sorpresa.

La qualità dei materiali usati, come verinici e stucchi, consentono alla ditta Antonio Liso di soddisfare qualsiasi aspettativa.

Siamo inoltre specializzati nel ripristino degli intonaci danneggiati da muffa e umidità.

Effettuiamo trattamenti impermeabilizzanti e sanificanti delle pareti e degli ambienti tutti.

Siamo esperti nella realizzazione di stucco veneziano ( ti invitiamo a visitare la nostra pagina apposita) che dona brillantezza ed eleganza alle tue pareti e alla tua casa. A questo proposito, è per noi motivo di vanto collaborare con la ditta Giorgio Graesan, leader nel settore per quanto riguarda la realizzazione di stucco veneziano.

I servizi che siamo in grado di effettuare sono diversi e piuttosto specialistici.

Siamo in grado di realizzare pareti con effetto pietra spaccata che le rende molto simili alla roccia.

Se ti piacciono gli ambienti con un tocco orientale, puoi valutare insieme a noi la possibilità di decorare le pareti della tua casa con l’effetto a pietra Zen (anche qui ti consigliamo di visitare il sito e ammirare le foto dei nostri lavori)

Inoltre, puoi metterci alla prova per decorare le tue scale, oppure per realizzare zoccolature e decorazioni in gesso oppure pareti e librerie in cartongesso.

Il tutto, come sempre, caratterizzato da velocità nell’esecuzione dei lavori, qualità dei materiali, competenza, pulizia e sicurezza e, soprattutto, ottimo prezzo.

Contattaci attraverso il form del sito

Operiamo in tutta la provincia lombarda quindi anche nella zona di Monza.

]]>
https://www.antonioliso.com/imbianchino-monza-e-provincia/feed/ 0