Site icon Antonio Liso – Imbianchino Milano, Stucco Veneziano

Cosa comprare per imbiancare casa?

Parete in marmorino

Cosa comprare per imbiancare casa?

Devi imbiancare casa e non sai cosa ti serve? Bene, allora ti suggerisco di proseguire con la lettura perché finalmente puoi scoprire cosa devi comprare.

Partiamo dal presupposto che devi imbiancare una stanza vuota di una casa nuova da arredare.

In questo caso non hai il vincolo di compare tanti teli per proteggere mobili, lampadari ecc. Devi solo preoccuparti di coprire telai e vetri delle finestre (se ce ne sono) le superfici delle porte e i battiscopa.

Quindi prima di ogni cosa devi orientare l’acquisto nei materiali di protezione: teli, nastro adesivo, cartoni da mettere sul pavimento per non sporcare.

Nel caso in cui le stanze sono piene di mobili, elettrodomestici ecc e da solo non riesci a spostare tutto in un’altra stanza, devi aumentare la spesa dei materiali di protezione.

Passiamo alla spesa numero 2!

I muri da imbiancare in che stato sono messi? Non mi dire che parti in quarta con rullo o pennello ad imbiancare casa?

Prima di tutto devi accertarti che la superficie dei muri sia sana e idonea per contenere nuovo colore ma sopratutto che copra bene la vernice.

Nel caso in cui hai a che fare con pareti vecchie, sporche di muffa e con qualche buco o lesioni vari, beh… ti consiglio di correre subito in una ferramenta a comprare:

Passiamo alla fase che stavi attendendo da tanto tempo: l’acquisto della vernice?

Prima di compare la vernice devi fare i conti con le attrezzature che hai o che ti mancano per imbiancare la casa:

La vernice ovviamente è la scelta più importante da fare sia in termini di quantità, qualità e tipologia di colore.

Diciamo che per imbiancare casa devi comprare una serie di cose, che probabilmente in corso d’opera aumenteranno soprattutto se verranno fuori degli imprevisti.

La spesa, sopratutto se non hai esperienza in merito, aumenterà ed è proprio per questo che ti consiglio di farti aiutare.

Devi imbiancare casa?

Contatta la ditta Antonio Liso, clicca qui per metterti in contatto con lo staff dell’azienda per prenotare un sopralluogo di valutazione e ricevere un preventivo di spesa.

Commenti

comments

Exit mobile version