Lo stucco veneziano consiste in una tecnica tanto antica quanto pregiata per la decorazione della casa e delle pareti. Questa tecnica affonda le sue radici già nella Mesopotamia, quindi è assolutamente una delle decorazioni più antiche della storia umana. Quindi viene assorbita dalla cultura veneziana, dove si diffonde anche nel resto d’Europa. Lo stucco prende il nome di “veneziano” perché si sviluppa soprattutto a Venezia, dove fra l’altro diventa molto famoso e diffuso sia perché estremamente elegante nella sua semplicità, sia perché molto resistente al clima umido di Venezia. 

Infatti una delle caratteristiche delle pareti in stucco veneziano in sala è il fatto che si tratta di una tecnica molto resistente anche all’umidità, alla muffa, insomma ai cambiamenti di temperatura. Per questo questa tecnica mantiene le sue caratteristiche estetiche e funzionali nel corso del tempo; non è un caso se è considerata una delle migliori nel mondo per la decorazione degli interni.

Se quindi vi siete stancati della solita casa, se volete dare un cambio alle pareti della sala e volete un elegante effetto specchio da unire ad un arredo classico ma anche moderno o contemporaneo, quello che fa per voi è lo stucco veneziano classico in sala da parte dell’azienda Antonio Liso. Questa azienda, da oltre vent’anni, si occupa di applicazione di stucco, di stucco veneziano e di decorazione ed abbellimento delle pareti. L’esperienza e l’abilità maturate nel corso del tempo permettono ad Antonio Liso ed al suo staff di ottenere delle pareti bellissime, perfettamente lisce, con un effetto a specchio difficilmente imitabile, come potete vedere nei lavori fotografati in basso. 

L’esperienza di anni ed anni di Antonio Liso e del suo team di esperti decoratori gli permette di venire incontro a tutte le esigenze del cliente, per rendere la sua casa un luogo davvero nuovo, un luogo magico ed accogliente dove tutto parla di bellezza. 

Lo fanno per mezzo di una tecnica estremamente antica e tipica dell’Italia del Nord: la tecnica dello stucco veneziano in sala, che da oggi può essere realizzata anche a casa tua. 

Lo stucco veneziano in sala è realizzato solamente utilizzando materiali estremamente pregiati, di altissima qualità, e per mezzo di un lavoro attento al minimo dettaglio ed alla soddisfazione del cliente. 

La cura dei dettagli e dello stile è tutto per l’impresa Liso e per il suo team, che fanno preventivi gratuiti ai loro clienti e si informano sulla fattibilità dell’opera prima di cominciare il loro lavoro. 

I grandi vantaggi dello stucco veneziano sono il fatto che questa lavorazione viene applicata con grassello di calce naturale, e si tratta quindi di un eccellente materiale antimuffa e traspirante. Lo stucco veneziano in sala è una decorazione di pregio per valorizzare le pareti della vostra abitazione e per renderle davvero uniche e speciali, personalizzate, come non le ha nessun altro. Antonio Liso esperto in questo tipo di lavorazione esegue lavori di qualità a prezzi onesti.

La grande competenza ed esperienza agli permettono di mantenere dei prezzi bassi ed onesti nonostante la qualità del lavoro e la rapidità. Lo spatolato veneziano si presenta in molte tonalità di colore per soddisfare tutte le possibili esigenze cromatiche della clientela.  Con lo stucco veneziano la vostra sala risulterà più accogliente e luminosa. 

stucco veneziano colori, stucco veneziano in sala

In questa immagine vi possiamo fare ammirare le nostre applicazioni e il risultato che possiamo ottenere sulle vostre pareti.

Contattaci al 3493442676 per un preventivo.

Stucco veneziano in sala.

Tecnica stucco veneziano, grassello di calce lucido Realizzazione di spatolato veneziano.

grassello di calce Stucco veneziano in fase di lucidatura a spatola

Stucco veneziano, spatolato veneziano Ecco le nostre realizzazioni delle pareti che risultano a specchio.

Stucco veneziano Un effetto simile al marmo e dalla lucidità impeccabile.

Spatula stuhhi, marmorino Lampada decorata abbinata a una parete di grassello di calce lucido.

 

Commenti

comments