Lo stucco antico veneziano consiste in una tecnica di decorazione murale dalle origini antichissime, ma ancora ad oggi estremamente rinomato sia per l’effetto elegante ed estremamente raffinato che per la resistenza del prodotto a muffe ed all’umidità. 

 

Se volete donare alla vostra abitazione, all’ufficio o al vostro locale un effetto elegante marmorizzato ed uno stile unico con prodotti di altissima qualità, affidatevi all’esperienza con lo stucco antico veneziano dell’impresa di Milano e dintorni Antonio Liso, con una vasta esperienza nella decorazione murale e soprattutto nella decorazione con stucco antico veneziano di interni. 

 

L’antica tecnica dello stucco veneziano permette di ottenere delle pareti lisce, eleganti e dall’effetto straordinariamente unico e distinto. Si sposa alla perfezione sia con uno stile di arredo moderno e contemporaneo che nelle case storiche ed antiche. 

stucco antico

Una finitura pregiata, dalla storia estremamente lontana nel tempo, che ancora oggi conquista i più raffinati e che permette di cambiare radicalmente l’estetica dell’ambiente. Lo stucco veneziano è stato usato, storicamente, dalle popolazioni mesopotamiche fin dal 3000 a.C. e poi diventò molto di moda anche fra le popolazioni italiane, specie a Venezia. Divenne quindi una finitura di estremo pregio ed eleganza usata dai nobili nelle loro residenze. 

 

Oggi lo stucco veneziano è ancora un materiale dalla grande fama, che viene usato per abbellire mura e pareti e che è assolutamente unico nel suo genere, perché ogni applicazione risulta unica e non riproducibile. Così, lo stucco veneziano, a seconda dello stile e della parete, risulta sempre un’opera nuova ed unica che regala luce anche alle grandi pareti vuote. 

 

Antonio Liso ed il suo team vi propongono uno stile decorativo antico e sempre attuale per donare nuova luce ed un nuovo respiro alle vostre case. 

 

Lo stucco veneziano è sempre uno strumento poliedrico di abbellimento dell’abitazione, e grazie all’esperienza sul campo possiamo proporvi diverse tipologie di stucco veneziano, come il marmorino, lo stucco lucido, lo stucco romano. A ciascuna di esse corrisponde un preciso stile e colore, sfumature uniche e differenti. 

 

Lo stucco veneziano richiede, per un’applicazione davvero perfetta, il lavoro di veri esperti nel settore e non deve mai essere improvvisato. 

 

Antonio Liso ed il suo team, grazie ad una esperienza ventennale nel settore dello stucco veneziano, operano a Milano, Monza, Varese e zone limitrofe, creando grazie ai materiali di qualità ed alla lunga esperienza dei risultati eccellenti, unici, che regalano una nuova vita alla sala dove si trova la parete. 

Stucco antico Milano

Questo materiale, oltre ad essere sempre estremamente elegante e raffinato, è anche una soluzione perfetta per chi abbia problemi di muffa e umidità (pensiamo, ad esempio, alla sala di un ristorante o di una cucina); specialmente lo stucco marmorino, di un’eleganza senza tempo, è idoneo per coprire eventuali macchie di muffa che siano rimaste sul muro. 

 

In questo modo la stanza acquista subito nuova luce e grande eleganza, senza bisogno di cercare di coprire in modo disordinato le macchie, magari con vernici classiche. 

 

Traspirante ed anti-muffa, lo stucco veneziano è la soluzione ideale quindi non solo per le abitazioni private ma anche per locali, bar, ristoranti, e molti altri ambienti pubblici.  

 

Antonio Liso ed il suo team, oltre alla lavorazione dello stucco antico, si occupano di creazione e posa di elaborazioni in cartongesso, di pavimenti in resina e di imbiancatura. Li potete contattare per un preventivo gratis e senza impegno al 3493442676, vi sapranno fornire tutte le informazioni delle quali avete bisogno sullo stucco veneziano e sugli altri servizi proposti dall’impresa. 

 

Vi mostriamo alcune immagini di stucco antico veneziano, per permettervi di visionare il risultato finale del lavoro del team di Antonio Liso nelle case dei clienti. 

 

 

Commenti

comments